venerdì 21 ottobre 2011

SMAU 2011 - In cerca di nuove tecnologie

Eccomi qui a raccontarvi, in sintesi, la visita a questa fiera che negli anni ha presentato molte delle novità dell'IT in Italia e ora si è un po' ridimensionata a un ruolo più tecnico, per gli addetti ai lavori.
Ovviamente la mia gita a Milano rivestiva sia un ruolo professionale, che prettamente personale, anche in virtù degli spiacevoli accadimenti, occorsi al mio povero cellulare. Nella kermesse  milanese sono riuscito, rimanendo sui temi cari a questo blog, a provare Windows Phone 7.5, con diversi piacevoli riscontri. Non avevo ancora avuto una prova sul campo sufficientemente esaustiva, ma ora posso dire che il nuovo sistema operativo di casa Redmond denota una reattività che finora non mi era ancora capitato di incontrare se non sulla piattaforma iOS. Vedremo a breve se questo sistema riuscirà nell'intento di ritagliarsi un posto nel cuore degli appassionati di smartphone, ma soprattutto nel mio....

2 commenti:

  1. lascia perdere Win e prova uno smartphone ANDROID!!!
    non te ne pentirai!
    Bia

    RispondiElimina
  2. Ciao Bia
    Il problema attuale è l'hardware. Non ho ancora trovato e provato qualcosa con Qwerty e Android che mi convincesse. Al momento solo il Motorola Fire e ha una tastiera durissima. I test continuano comunque e vi aggiorno sugli sviluppi... ;-)

    RispondiElimina