lunedì 7 novembre 2011

Sons of Anarchy - A proposito di cattivi, in massa...

Proseguendo nella carrellata, iniziata nei precedenti posti riguardanti Boardwalk Empire e Dexter, vorrei porre questa volta l'attenzione su una serie TV, poco conosciuta qui in Italia, ma sicuramente interessante sotto molti punti di vista.
I protagonisti sono i componenti di una banda di motociclisti chiamati Sons of Anarchy, che operano nella città immaginaria di Charming, situata nella Valle di San Joaquin in California.
I presupposti ci sono tutti per immaginarsi un serial in linea con The Shield visto che il suo illustre 'papà'  Kurt Sutter, già regista del poliziesco in tinte forti. Questa volta però, tramite il protagonista principale, Jackson "Jax" Teller, interpretato da Charlie Hunnam, vivrete un contesto più complesso, ricco delle contraddizio ni di un personaggio pieno di dubbi e di incertezze sul futuro e soprattutto sul passato della banda. Siamo di fronte comunque a un prodotto maturo, forte di quattro stagioni sempre ricche di colpi di scena, e mi sento di consigliarlo a chi ama l'azione e l'underworld della malavita.

Nessun commento:

Posta un commento