giovedì 19 gennaio 2012

Il peso del Metallo - I dialoghi...

Giusto ieri ho incontrato due miei amici, fratelli, noché figli di una conoscente di vecchia data, che nei fatti rappresentano un piccolo spaccato dei giovani che compongono questo romanzo. Età intorno ai 20/27 anni, musicisti e sfegatati appassionati del Metal. A loro ho dato una prima bozza del romanzo, e ho chiesto di fare una valutazione sullo svolgimento dei dialoghi dei protagonisti, in modo da fornirmi eventuali suggerimenti. L'obbiettivo e valutare se rendere più aderenti all'attuale slang giovanile, tutto ciò che si trova tra i 'caporali' o comunque di tenere in considerazione il loro punto di vista. Non è un approccio ortodosso il mio, visto che normalmente il linguaggio descrittivo e parlato non si discosta mai molto, ma visto che non ho particolari vincoli, mi godo la libertà di sperimentare questa idea, valutandone i frutti cammin facendo... P.S.: Il romanzo a loro è piaciuto, il che mi fa ben sperare per il futuro...

Nessun commento:

Posta un commento