martedì 21 febbraio 2012

Faith Empire Board Game - Modifiche al tabellone...

Dopo una prima fase di test, ho cominciato a dare una forma esteticamente più definita, e per verificare sul campo anche l'appeal del layout grafico scelto.
Non mi sono discostato da quello che è il nostro stile, integrando l'area di gioco raffigurante una porzione dello spazio conosciuto, con un percorso per il conteggio dei punti e la legenda per le risorse e i simboli presenti sui pianeti da colonizzare.
In base alle indicazioni dei giocatori vedrò come abbellire la plancia ed eventualmente rivedere alcuni aspetti estetici se risulteranno poco chiari.
Grazie al consiglio di qualche giocatore e di un paio di utenti di Facebook, ho anche introdotto delle zone in giallo e rosso, che delimitano l'area di gioco per due o tre giocatori, in modo da risolvere con un'unico tabellone la presenza di pochi giocatori.
Spero per Play di poter testare la veste grafica così come il resto del gioco al meglio, così da poter avere il maggior numero di feedback, anche su questo importantissimo aspetto.

2 commenti:

  1. sembra un gioco interessante, si posso avere altre informazioni?

    RispondiElimina
  2. Certo. Potrai trovarci a Play per provare direttamente al nostro stand il gioco. Diciamo che come meccaniche si basa, per semplificare al massimo, sull'accumulo e l'utilizzo delle risorse ricavabili dai pianeti conquistati. Il gioco si svolge su 7 turni, e ogni giocatore può effettuare un certo numero di attività in base al numero di pianeti e alle rotte in suo possesso. Le attività sono: Colonizzare un pianeta libero, controllare una rotta commerciale (linee verdi sul tabellone), attaccare un pianeta avversario, distruggere una rotta nemica, effettuare ricerche (utili per ottenere materie prime, o tecnologie militari) o avanzamenti culturali (per ottenere punti vittoria). A fine partita si contano i possedimenti conquistati e si determinano i punti vittoria finali. Ho cercato di illustrare in modo conciso il tutto, spero di averti fornito le informazione che cercavi.

    RispondiElimina