domenica 19 febbraio 2012

Il peso del Metallo - Illustrazioni terminate...

Con questo week end Andrea Gatti ha finito tutte le illustrazioni necessarie per il romanzo. Trentadue immagini a impreziosire il mio scritto, in una carrellata di personaggi  famosi che popolano il panorama Metal, del passato fino ai giorni nostri.
Qui ne posterò alcuni, ma mi vorrei soffermare in particolare su uno di loro.
Ronnie James Dio si può dire uno dei rappresentanti più illustri del genere, sia per la lunga militanza in gruppi storici come i Black Sabbath, sia perché ha dedicato fino all'ultimo la sua vita al Metal, lasciandoci nel 2010, il 16 Maggio.
A lui ho dedicato il mio lavoro, ma non è l'unico a cui mi sono ispirato per la realizzazione di questo manoscritto. Tanti sono i degni che hanno calcato le scene in nome di questo genere, di questa fede che va al di là del semplice genere musicale.
Con loro voglio brindare al Metal, che non ha mezze misure, tra l'amore dei fans e l'odio e l'incomprensione dei detrattori.
Spero vivamente di essere all'altezza del compito, di onorare come si deve questa musica, i suoi artisti e i tanti appassionati nel mondo, che come me, amano questa musica.

Nessun commento:

Posta un commento