giovedì 9 febbraio 2012

Le storie sono nell'aria...

Ieri, in uno scambio di battute con un collega, che ha letto un mio romanzo, è saltato fuori uno spunto piuttosto curioso, in riferimento alla nostra attuale situazione lavorativa non proprio esaltante.
"Dovresti scrivere una storia di un gruppo di dipendenti che su un'astronave, viene licenziata"
Questa frase, apparentemente ridicola, ha messo in moto, tanto per cambiare, le mie meningi, tanto che presto dall'idea ho preso alcuni appunti e sono sinceramente interessato a verificare l'originalità della possibile trama, e i rivolti, buffi o drammatici, che ne potrebbero scaturire.
Ecco perché, quando mi dicono: "non so cosa scrivere..." io rimango basito. Come si può non avere idee da quello che ci circonda...


Nessun commento:

Posta un commento