lunedì 7 maggio 2012

Domenica al femminile...

Già in passato mi sono soffermato sulle molte amicizie femminili che affollano le mie giornate. Persone speciali, intelligenti e complicate come solo loro sanno essere. Ieri però, complici alcune attività dei prossimi giorni ho avuto modo di sorseggiare un aperitivo in due diverse occasioni, con due di loro, potendo trascorrere così un paio d'ore a dir poco gratificanti.
Ho usato un termine un po' strano, 'gratificante', in maniera apparentemente impropria, ma non è così. Di fronte a certi personaggi non si può che rimanere ammirati, riuscendo a cogliere così tante sfumature, tra i mille discorsi affrontati e i fiumi di parole che scorrono sempre in queste occasioni, mai a vuoto, mai senza lasciare altro che delle piacevoli sensazioni.
Non si può che essere felici nel potersi dedicare a coltivare certe amicizie, anche se il tempo non è mai abbastanza e ti sfugge tra le dita in loro compagnia. Avrò sicuramente modo di continuare a parlare con loro, sicuro di poterne tranne nuovamente beneficio, come con un balsamo della mente, ricco di nutrienti e di unguenti miracolosi.

Nessun commento:

Posta un commento