mercoledì 9 maggio 2012

Salone del Libro di Torino - Ci siamo...

Anche quest'anno dedicherò qualche giorno a questa importante manifestazione letteraria. Questa volta però con un occhio diverso rispetto al passato: non come semplice visitatore, acquirente di qualche titolo diversamente difficile da trovare, ma come autore, con tanto di sconto fiera.
Non è certo un risultato strabiliante, ma un senso di soddisfazione mi ha colto al momento dell'accettazione del mio pass alla fiera. Qui potrò anche andare a trovare il mio editore, mettermi a caccia di altri soggetti professionali per le mie nuove opere, cercare un editore straniero, insomma, trasformare un po' alla volta questa semplice passione in qualcosa di più concreto.
Non mi aspetto nulla di clamoroso, ci mancherebbe, però ricordandomi dov'ero sei anni fa, qualche progresso l'ho fatto. La strada è ancora lunga e in salita, ma sono ormai avviato su questa erta salita di montagna. le scarpe non mi fanno male e la gamba ha preso il ritmo, un passo dopo l'altro. Se poi qualcuno ha voglia di farsi un giro in fiera, sarò ben lieto di accoglierlo a braccia aperte, magari offrendogli anche un buon caffé...

Nessun commento:

Posta un commento