mercoledì 11 luglio 2012

Tra i bastioni di Orione...

Molto spesso gli appassionati di genere si lamentano che la fantascienza in Italia è morta, o comunque non sono reperibili novità di rilievo nelle librerie. Non si può che confermare questa tendenza, basta guardarsi intorno nelle librerie per accorgersene, ma internet i nuovi media e sopratutto il lavoro incessante di alcuni temerari, porta ad vedere qualche spiraglio di luce, nel buio profondo in cui il genere versa nel nostro bel paese.
Tra questi spicca senza dubbio la Edizioni Scudo, con una miriade di iniziative di genere, sia fantastico che propriamente fantascientifico, dando spazio ai molti talentuosi che si cimentano, anche con notevole seguito, in questi filoni letterari spesso snobbati dalla critica ma non certo dai lettori.
Ultima iniziativa della casa editrice la collana Universo, nata per dare spazio agli scrittori che si cimentano nelle novelle e nei racconti e che molto spesso non riescono a trovare uno spazio adeguato in cui emergere. Questa collana, come le innumerevoli pubblicazioni della Edizioni Scudo, sono ricercabili su Amazon, in formato Kindle.
Che dire se non augurare lunga vita e prosperità a questi coraggiosi che nonostante tutto non mollano mai la presa?

Nessun commento:

Posta un commento