giovedì 2 agosto 2012

Concorso culinario - "storie di ricette"

Un'altra delle mie grandi passioni, purtroppo per la mia linea perennemente oltre la soglia di guardia, è la cucina e la buona tavola. Non ho mai disdegnato tra l'altro di destreggiarmi tra i fornelli sin in tenera età, sia per l'innato desiderio di assaggiare qualche manicaretto, sia per sostituirmi a mia madre nelle faccende di casa, troppo spesso in condizioni di salute così precarie da non potersene occupare. In qualche occasione ho anche persato di cimentarmi in qualche corso o in qualche raccolta di ricette, ma non ho mai trovato gli stimoli giusti per imbarcarmi in questo (ennesimo) progetto. Ora però, grazie a un'idea di Monica Martinelli, è partito sul sito web del Ristorante Garbaldi un concorso letterario/culinario, che sembra proprio adatto allo scopo. Titolo del concorso 'Storie di ricette' concorso culinario per cuochi narratori. Direi che cade proprio a fagiolo per inerpicarmi in questo percorso ardito, tra ricordi, fornelli e ghiottonerie.

Nessun commento:

Posta un commento