sabato 20 ottobre 2012

Giorgio Abou Mrad - Finalista al Project Contest

Di solito mi ritrovo a parlare delle attività degli autori di Faith Empire e di quella di esordiente scrivano alle prese con le difficoltà di emergere nell'italico mondo editoriale, ma questa volta voglio parlarvi di un piccolo, ma significativo traguardo di un giovane, di un'illustratore e fumettista umile, ma con tanto talento e voglia di emergere.
Giorgio, da quando lo conosco, mi ha sempre colpito per il suo entusiasmo, figlio della sua giovane età, e di un'ironia tutta sua che spesso traspare tra le matite dei suoi improbabili personaggi.
Forse hanno visto tutto questo i giurati del Project Contest di Lucca Comics, forse vogliono dare a un ragazzo di provincia un'occasione per uscire dall'anonimato oppure, semplicemente hanno capito che è un grande, come sempre io ho sostenuto, che farà tanta strada e che forse, anche grazie ai nostri mostri, ai personaggi delle nostre avventure, si è fatto le ossa per entrare di diritto nel mondo del fumetto e dell'illustrazione. In bocca al lupo Giorgio, te lo meriti...

Nessun commento:

Posta un commento