mercoledì 5 dicembre 2012

Le soddisfazioni del padre e del figlio...

Oggi potrei definirlo un giorno storico. No, non ho firmato un contratto editoriale, non ho vinto a qualche lotteria e non ho nemmeno trovato un portafoglio pieno di soldi. Oggi, grazie a un oretta libera mia e di mio figlio, siamo riusciti a coronare un piccolo sogno: scegliere un nuovo fumetto, al fine di poter uscire dai prodotti Disney e guardarsi un po' intorno, verso prodotti più articolati e maturi.
Grazie ai consigli e alla pazienza di un amico, proprietario di una fumetteria della mia città, la scelta è caduta sul primo numero di Spiderman, nell'universo Ultimate.
Casualmente è stato uno dei primi personaggi non Bonelli che ho letto da piccolo e ora, a distanza di tanti anni, mio figlio, inconsapevolmente, ha fatto la stessa scelta, anche se devo ammetterlo, questa collana a prima vista mi pare molto più bella e matura dei miei spillati (e anche il costo, è maturo pure quello...).
Però cosa sono i soldi rispetto alla gioia di stare con il proprio figlio e vederlo condividere le tue stesse passioni?

Nessun commento:

Posta un commento