martedì 19 marzo 2013

Faith Empire - Tirare le somme...

Dietro la gentile richiesta dell'autore Danilo Moretti, ho dovuto confezione, per un giornalino dedicato agli autori di giochi di ruolo, una breve scheda che raccontasse qualcosa del nostro progetto e dei prodotti finora realizzati.
Mi sono ritrovato a scrivere un bel po' di parole per riuscire a sciorinare tutte le pubblicazioni e le realizzazioni fin qui portate avanti negli anni, tra il gioco di ruolo e le altre piattaforme ludiche che abbiamo cercato di realizzare in tutti questi anni.
A fare un veloce calcolo sono dieci manuali, tra il gioco di ruolo, i romanzi e i wargame, un card game, senza contare gli artist book e le avventure prodotte, tra tornei, Faith Empire Point, e Ruolimpiadi.
Una montagna di roba e di tempo speso per questa passione. A volte mi chiedo se non sarebbe stato meglio dedicare tutto questo tempo a qualcosa di più produttivo, o soddisfacente, ma credo che al cuore non si possano imporre calcoli o convenienze. Finché io e il resto del gruppo resteremo con questa voglia di fare addosso, perché mai smettere?

Nessun commento:

Posta un commento