domenica 24 marzo 2013

Una strana consulenza...

A seguito di una strana e fortunosa serie di coincidenze, mi sono imbattuto nella possibilità, accarezzata più e più volte, di realizzare un fumetto attorno all'ambientazione di Faith Empire.
Il compito non si presenta certo facile, e le possibili opzioni sul tavolo, delicate e difficili da interpretare, sopratutto alla luce di quello che è il mercato odierno e il gusto dei lettori di questi ultimi anni. Ammetto che non ho una conoscenza così approfondita di tutte le collane presenti ormai sul mercato, che spaziano dai prodotti nostrani ai comics americani e ai manga giapponesi. Quindi mi è parso utile, oltre che naturale, chiedere consulenza a un referente del settore: il titolare della fumetteria in cui mi servo, e che mi vede spesso protagonista, insieme a mio figlio, nell'acquisto di qualche nuovo titolo, atto a sfamare la sete e la curiosità del mio giovane virgulto, avido di letture.
Quindi approfittando della sua enorme disponibilità, ho passato un paio d'ore ad esporre le mie possibilità narrative, ascoltando la sua disamina e il mare di stimoli e spunti che ne sono scaturiti. A volte, in fondo, basta parlare con le persone giuste e ti si schiude un mondo di possibilità e felici intuizioni...

Nessun commento:

Posta un commento