venerdì 3 maggio 2013

Fame di scrittura...

Visto che in questo periodo sono un po' in stallo su diversi progetti editoriali e in attesa della giusta ispirazione per una spy story che non riesco a rendere come vorrei, sto pensando di riprender mano a un paio di trame che ho accantonato per mancanza di tempo e che invece potrei se non altro imbastire e documentare al meglio.
Dall'immagine alla sinistra potrete intuire che mi sto interessando a idee in forte odore steampunk, ambientate nell'Italia di fine ottocento, ma con forti contaminazioni fantastiche e tecnologiche, sfruttando da un lato il territorio piemontese, ricco di personaggi illustri e di situazioni storiche interessanti e dall'altro l'intenzione di avventurarmi verso uno stile romantico, piuttosto distante dai precedenti lavori.
Come sempre sono mosso dal gusto della sfida e della sperimentazione su campi e stili nuovi, così come è stato per il mio ultimo lavoro, Il peso del Metallo e per il manoscritto noir 2 Storie. Un vostro cenno su questo tema, sarà sicuramente gradito...

Nessun commento:

Posta un commento