sabato 22 giugno 2013

Chocolat D'Art - Una piccola perla cuneese...

Non sono solito parlare di culinaria o di gastronomia, anche perché non mi ritengo un esperto di settore, però questa volta, vorrei fare un'eccezione.
Casualmente, complice un'acquazzone estivo, mi sono imbattuto in questa pasticceria/caffetteria, in Via Sebastiano Grandis, in una traversa di Corso Nizza, dove ho avuto modo di consumare un semplice caffé, pieno però di gradite sorprese.
La prima, non poi così banale a Cuneo, era che il caffé era decisamente buono, aromatico e privo del fastidioso odore di bruciato. Poi, ad accompagnare la bevanda, un bicchierino di acqua gasata, come da consuetudine torinese, a pulire il palato prima della degustazione. Come ultima chicca un cucchiaino di cioccolato fondente, senza latte, per poter mescolare l'eventuale zucchero o semplicemente in un abbinamento decisamente azzeccato.
Non so se avrò occasione di provare altre produzioni, vista la mia intolleranza al lattosio, ma una cosa è certa, questo locale mi vedrà molto spesso al suo bancone.

Nessun commento:

Posta un commento