venerdì 14 giugno 2013

Nexus 7 - Prime considerazioni...

La mia non vuole essere una vera e propria recensione, ma più che altro una guida per chi come me, viaggia molto e magatri vuole trovare una soluzione di intrattenimento, mantenendo però un format e un ingombro ridotto al minimo.
La soluzione di cui mi sono dotato ha 32 GB e solo la connessione Wifi. Per quella 3G avrei dovuto sborsare oltre 70 euro in più, oltre a dovermi dotare di una nuova SIM e di un contratto dati aggiuntivo, un po' al di sopra delle mie possibilità economiche attuali.
Parto con il considerare il form factor, o meglio l'ingombro generale della soluzione. Con la cover originale, offerta a 1 euro, con l'acquisto del tablet, l'oggetto sta bene nella mano, anche se la copertina sulla sinistra a volte risulta fastidiosa da avvolgere sul retro, durante l'uso. Il materiale gommato però da una buona sensazione di tenuta e protegge lo schermo da urti accidentali. Lo schermo è sufficientemente nitido e grande abbastanza per fruire di un eventuale video (sul market si trovano diversi software adatti alla visione degli stessi) anche con i sottotitoli. Purtroppo non è esente da riflessi e bisogna aiutarsi, magari anche con la cover, per proteggerlo dal sole ed evitare fastidiosi riverberi. Prossimamente approfondirò le tematiche riguardanti gli ebook e i fumetti...

Nessun commento:

Posta un commento