lunedì 23 settembre 2013

FE 2.0 - Scheda del personaggio e prime impressioni...

Nella serata di venerdì, presso la Gilda del Grifone, sono riuscito ad avviare una prima sessione di una campagna, volta a testare la prima bozza del nuovo regolamento.
Fortunatamente sono riuscito, grazie al supporto dello staff dell'associazione, a cominciare questo primo test con un gruppo di giocatori che non aveva mai provato Faith Empire, ed era alla ricerca di qualcosa di nuovo, senza un idea precisa. Un pubblico perfetto per valutare sia l'ambientazione, sia il nuovo regolamento, senza preconcetti di sorta.
Dopo una prima rapida infarinatura dell'ambientazione, siamo partiti a compilare la scheda, dopo aver ascoltato i giocatori, giudandoli verso la costruzione di un background che fosse di loro gradimento.
Con pochi passaggi hanno compilato la scheda, e siamo partiti verso questa nuova avventura. Ora non resta che accompagnare questi giovani e sconsiderati eroi nel tetro universo di Faith Empire e valutare le fasi successive del regolamento, che per ora sembra girare piuttosto bene.

Nessun commento:

Posta un commento