giovedì 5 settembre 2013

Magic the gathering - Giocare senza strafare...

Con mio figlio, nei mesi scorsi, abbiamo iniziato ad intraprendere questo nuovo gioco, un po' per la voglia di stare insieme e condividere qualcosa, un po' per la curiosità di un card game che ha fatto la storia della ludica almeno in Italia e per molti versi ha condizionato questo genere di collezionabili da molti anni a questa parte.
Non abbiamo intrapreso la via classica delle bustine, ma ci siamo avvicinati, anche grazie alla nostra fumetteria di fiducia, a un primo mazzo mono colore, giusto per impratichire il mio pargolo a questa nuova sfida.
Inizialmente mio figlio non era molto convinto, orientato com'era da altri prodotto promossi sui canali televisivi, ma un po' per mia ostinazione, un po' per il pubblico sempre molto numeroso in zona su questo gioco, lo hanno alla fine coinvolto e per fortuna entusiasmato nella scelta.
Ora chissà che non mi cimenti anche io, senza pretese, in questa nuova sfida ludica, visto che mi trovo un avversario pronto a sfidarmi in ogni occasione.

Nessun commento:

Posta un commento