mercoledì 13 novembre 2013

2 Storie - Sulle tracce di William...

Dopo alcuni giorni di stop forzato, visti gli impegni impellenti di questi ultimi giorni, sentivo la necessità di tornare a scrivere, ripartendo da dove avevo interrotto il mio cammino narrativo.
Ora sono alle prese con questo nuovo personaggio, William, che va a chiudere, passo dopo passo, lo strano esperimento di 2 Storie, ora tutto in solitaria.
Già mi sono giunti i primi responsi dai miei lettori della prima ora, i miei metri di paragone, la base su cui poggio lo sviluppo di ogni mio lavoro.
Senza di loro, il loro giudizio, i loro consigli, non sarei altro che uno dei tanti scribacchini senza giudizio, che brancola convinto che il proprio lavoro sia perfetto, inoppugnabile, privo di imperfezioni.
Non è mai così, ma in questa occasione tutti hanno visto qualcosa di interessante in questo cupo figuro, dal passato intricato e dal presente incerto. Anche con lui sono riuscito a creare quella strana magia, quella curiosità che spinge ogni lettori a superare una pagina dopo l'altra la fatica di andare oltre, di dedicare del tempo ai sogni altrui e di farli propri, colorando l'esistenza di realtà diverse e indistinguibili.

Nessun commento:

Posta un commento