lunedì 13 gennaio 2014

The Dreamer - Nuova recensione...

Il week end è stato allietato da questa nuova recensione, apparsa su Facebook e che riporto molto volentieri:
------ 
In un mondo devastato dall'ingordigia dell'uomo e dalla sua insaziabile fame di risorse, l'umanità sopravvive con l'ausilio di tecnologie di una realtà virtuale che tende ad annichilire e a far marcire mentalmente e fisicamente chi ne fa un uso prolungato fino a spingere addirittura in suicidi di massa. La speranza di poter dare un senso a questo continuo lottare per sopravvivere sembra sparita, se non quando un anomalia nel cyberspazio infonde e trasmette queste emozioni. Molti sono coloro che cercano di scoprire la vera natura di questo fenomeno chi solo per curiosità chi per lavoro chi per sfruttarlo a proprio vantaggio.
L'accuratezza nel caratterizzare ogni singolo personaggio, nel trasmettere la sofferenza di un umanità che si rende conto che lotta a mala pena per sopravvivere, l'adattamento del genere noir per una ambientazione fantascientifica non può che elogiare lo scrittore.
“The Dreamer” appassiona il lettore portandolo ad immedesimarsi in questa ricerca della verità spinto dai numerosi colpi di scena che lo accompagnano fino all'inaspettata e coinvolgente conclusione.
Roberto Bernocco si riconferma brillante scrittore dando prova di stupire i lettori.

------
Ringrazio Alessio Garrone per quanto ha scritto, spronandomi a fare sempre meglio. Grazie

Nessun commento:

Posta un commento