martedì 18 marzo 2014

Cartoomics 2014 - Tra X-Wing e qualche dubbio...

Dopo aver recuperato la stanchezza, residuo di una domenica intensa, faccio il punto su questa manifestazione che mi ha visto visitatore e in parte protagonista, grazie all'accoglienza dell'associazione Galaxy e dell'instancabile Diego Bortolozzo.
Rispetto ad altre manifestazioni, ho notato un po' più di libertà nel visitare i vari stand, con spazi maggiori e una discreta disposizione delle aree, e nonostante l'affluenza piuttosto alta, la possibilità di avvicinarsi, e di godere dei vari espositori.
L'area fantascietifica, così come quella fantasy erano davvero ben caratterizzate e c'erano diverse cosette interessanti, frutto della grande passione delle varie associazioni che offrivano uno scenario molto suggestivo. Astronavi, balletti a tema, cosplayer molto ben realizzati, frutto di tanto impegno e di una passione che cresce nonostante le molte difficoltà del settore. Purtroppo ho trovato però gli aspetti legati alla logistica del luogo scelto per la manifestazione un po' deludenti, come la scala mobile per l'ingresso in fiera, i vincoli per l'uscita con i pass, ma soprattuto il pargheggio, lontano, caro all'inverosimile, e vincolante oltre misura. Auguro a questo evento di crescere, e magari di modificare questi aspetti penalizzanti, che potrebbero in futuro allontanare chi nutre interesse per questi eventi.

Nessun commento:

Posta un commento