lunedì 22 settembre 2014

Magic the Gathering - 2 Headed Giant

Questo weekend sono stato inpegnato con mio figlio in un piccolo torneo volto a mostrare la nuova espansione di carte, Khans of Tarkir.
Aldilà della disfida e del risultato, non certo soddisfacente, è stato sicuramente un momento molto piacevole e divertente, sopratutto durante le concitate fasi di apertura delle bustine e di composizione dei rispettivi mazzi, da utilizzare durante il torneo.
Un lavoro di squadra, che ha unito gli intenti di un padre con un figlio sempre più interessato al mondo della ludica e di Magic in particolare. Uno strumento che non solo ci ha fatto divertire, ma ci ha unito, prima, nelle fasi preparatorie volte a conoscere il regolamento e le carte, durante, tra il divertimento e le strategie da costruire con le poche carte valide pescate e le fasi di gioco, cervellotiche e vissute attimo dopo attimo, insieme, come una vera squadra.
Anche la sconfitta, le discussioni su cosa sarebbe stato meglio fare, il dopo partita insomma, che in certi ambiti infiamma e qui è stato motivo di ulteriore divertimento, mi hanno convito che questo sia stato uno dei fine settimana più belli che abbia mai passato con mio figlio e con la piccola community di giocatori della mia città.

Nessun commento:

Posta un commento