giovedì 2 ottobre 2014

Schegge dallo spazio - Copertina

Sorrido pensando a quanto sia strana la vita, nelle sue iperboli, nelle coincidenze fortuite. Ho da poco iniziato a lavorare su questa antologia di racconti, scritti negli anni e mi sono ritrovato a scorgere, tra i miei contatti, una recente amicizia, conosciuta per caso a una fiera non molto tempo fa.
Lì conobbi Franco Brambilla, illustratore specializzato in copertine di fantascienza, che annovera, tra le moltissime pubblicazioni, diversi lavori per le copertine di Urania.
A dispetto della sua notorietà si è subito dimostrato umile, gentile, disponibile anche con chi, come me, non calca certo la scena del successo.
Da qui a discutere su una copertina per un mio lavoro, il passo è stato breve, ed ecco, in poco tempo, ritrovarmi tra le mani questo piccolo capolavoro, che ho l'onore di utilizzare per questa collana.
Spero che le fortuite premesse di questa piccola raccolta siano di buon auspicio per il suo successo.

Nessun commento:

Posta un commento