giovedì 15 gennaio 2015

Consapevolezza, una prova superata?

Nei giorni scorsi mi hanno chiesto di realizzare un racconto su tema della consapevolezza, legato alla violenza sulle donne, in seno a una manifestazione d'arte e cultura che toccherà varie città italiane.
Non era sicuramente un compito facile calarsi in un contesto così difficile e 'femminile' però, forse toccato da alcune letture del passato, credo di essere riuscito nell'impresa.
Al momento ho dato al vaglio questo racconto a un paio di persone e l'hanno apprezzato molto.
Aspetto con ansia il responso degli organizzatori, magari anche lì, troverò la loro approvazione. Mi auguro che le mie parole, le opere che verranno esposte raggiungano lo scopo, tengano alta l'attenzione su questo tema spesso solo spettacolarizzato e mai preso di petto. Mi auguro che la natura umana cambi, in meglio.

Nessun commento:

Posta un commento