giovedì 29 gennaio 2015

Star Trek Axanar - Meraviglia per un Trekker...

Non ho mai nascosto la mia passione per Star Trek, né il mio disappunto per il reboot effettuato in questi ultimi anni, scollato a mio avviso da quelli che sono i canoni della saga e più in generale di una serie di punti che avevano reso a dir poco epica la serie creata da Gene Roddenberry.
Star Trek è stato, soprattutto nella sua prima stagione, strumento per raccontare i malesseri del presente, rapportandoli in una realtà futuribile, in una società migliore, ma non priva di nemici e difficoltà. In questo progetto Kickstarter ho ritrovato quella stessa logica, l'attenzione ai temi difficili odierni e un certo rigore verso gli aspetti 'storici' e i canoni estetici delle vecchie stagioni. Mi auguro che questo progetto raggiunga i suoi obiettivi, le premesse sono veramente ottime.

Nessun commento:

Posta un commento