domenica 8 febbraio 2015

Happy Birthday, Jules Verne

Grazie a questo scrittore e alle sue bizzarre macchine, ho iniziato a leggere e fantasticare, tra le sue pagine ricche di mistero e di invenzioni curiose. Tra le profondità del mare e la sete di potere e vendetta dell'uomo, ho viaggiato in lungo e in largo in un periodo storico dai principi morali ormai perduti con quel pizzico di galanteria che difficilmente possiamo ritrovare in altri scrittori del fantastico.
Forse è anche un po' colpa sua se ho desiderato sin da piccolo scrivere anche io qualcosa, immaginando viaggi, scoperte, avventure che riempissero i miei vuoti e le mille difficoltà della mia infanzia. Di certo lo ricordo con piacere e lo omaggio, in questo giorno che ricorda la sua nascita, con l'augurio che altri giovanetti provino con lui le stesse emozioni che ho scoperto io.

Nessun commento:

Posta un commento