venerdì 27 marzo 2015

2 Storie, di amore e di odio - Primo capitolo, fatto!

Normalmente non mi esalto molto durante la stesura dei miei manoscritti, un po' perché quello dello scrivere è solo il primo tassello di un mosaico corposo, un po' perché non mi rallegro alla fine del compito che mi sono assegnato.
Questa volta però faccio un eccezione, in virtù dell'enorme fatica che ho dovuto spendere per preparare tutto il necessario per la stesura, mai come in precedenza. Oltre ai sopralluoghi e alle verifiche sul campo, mi sono addentrato in diversi aspetti per me del tutto sconosciuti: dal dialetto palermitano alle gerarchie in seno alla Polizia, passando per sedi bancarie e periferie degradate. Il tutto per scrivere una quarantina di cartelle, ben misera cosa, rispetto ai miei ritmi soliti. Poco male, vedremo di migliorare il ritmo nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento