lunedì 20 luglio 2015

Compagni di Viaggio - Non tutte le 'ciambelle' riescono con il buco...

Nel giro di qualche giorno sono arrivate un paio di recensioni non proprio positive, sull'edizione di Amazon del mio romanzo Compagni di Viaggio. Le riporto comunque, per correttezza e dovere di cronaca:
-----
Non mi ha appassionato
Il libro è scritto bene ma non mi ha appassionato più di tanto. Ho avuto costantemente la sensazione di leggere un bel preambolo di una storia mai arrivata nel vivo. Quando sono arrivato all'80% e mi son reso conto che non ci sarebbe stato nulla di più, son rimasto molto deluso. La narrazione ruota esclusivamente sulle azioni di 5 personaggi, in cui la fantascienza fa da sfondo ad eventi non particolarmente emozionanti se non ordinati. L'idea sul finale non è male, ma comunque qualcosa di "già visto". Per i miei gusti davvero troppo romanticismo e sentimento, poca azione. Peccato perchè lo stile narrativo in generale mi è piaciuto molto, infatti il libro l'ho comunque letto facilmente e in maniera scorrevole.
-----
Da perdere
Che dire, meglio lasciar perdere...scrittura dilettantesca, i personaggi sono clichè, schizzati e talmente ridicoli da essere fastidiosi, dialoghi malscritti e una trama che si riduce alla serie 'chi scopa chi'.
Sconsiglio proprio, oltretutto non è neanche autoconclusivo
-----
Credo che non ci sia altro da aggiungere, se non accettare e andare avanti, a dispetto anche delle stroncature.

Nessun commento:

Posta un commento