giovedì 21 gennaio 2016

Magic the Gathering - Il terremoto di Gennaio...

Come ogni anno, verso la fine di Gennaio, arriva la mannaia, decisa dalla Wizard of the Coast, atta a plasmare i formati Etereal, cercando di equilibrare le forze in campo.
Questa volta sue sono state le carte e i mazzi a loro legate, colpiti da questa amputazione forzata: Splinter Twin e Summer Bloom.
Non mi sento di dare una valutazione sulle motivazioni, però a pelle e in base ai miei gusti personali, mi dispiace un po' che due mazzi, basati su due combo, vengano di fatto tolti dalle scene. Sono tipologie di mazzi che portano il giocatore a manipolare il proprio mazzo, nella ricerca delle carte giuste e prima che l'avversario ti asfalti. Una sfida contro il tempo che non sempre riesce, ma che mi affascina, anche se poi, svilisce chi la subisce. So di andare contro corrente, ma in fondo è la mia natura, anche nella ludica. Trovare il trucco, per migliorarti un po' le cose che hai intorno...

Nessun commento:

Posta un commento