lunedì 29 febbraio 2016

Magic the Gathering - La rincorsa esasperata...

Con gli ultimi scossoni occorsi al Modern e più in generale a Magic, con l'ondata dei nuovi Eldrazi, credo che sia chiaro a molti giocatori che ancora una volta ci si è lasciati un po' prendere la mano.
In una rincorsa frenetica verso un archetipo promettente si è innescata una speculazione selvaggia su tutte le carte che a vario titolo sono diventate potenziali 'strumenti' fondamentali per questo genere di mazzi.
Oltre a questo fenomeno, economico in primo luogo si è mostrata una certa propensione a lasciare da parte una delle componenti più interessanti e gratificanti di questo giorno: la sperimentazione.
Certo, risulta facile copiare pedissequamente il mazzo che ha vinto o si è piazzato meglio in una competizione importante, ma forse non sarebbe meglio ingegnarsi a trovare qualcosa di valido e di più adatto al proprio stile di gioco? O ancor meglio, puntare su qualcosa di inaspettato e di dirompente in un panorama di copioni? Io, nel mio piccolo preferisco non andare dietro alle mode del momento e gustarmi le mie soddisfazioni anche provando a rompere gli schemi.

Nessun commento:

Posta un commento