martedì 3 maggio 2016

L'antico amore non si scorda mai...

Non è la prima volta che mi viene proposto di 'condurre' una campagna di un gioco di ruolo e mi piange un po' il cuore avere sempre meno tempo da dedicare a questa attività che in passato mi ha visto sul campo in maniera assidua.
Ora però, grazie alla nuova sessione intrapresa con mio figlio e agli amici che chiamano a gran voce, si sta insinuando l'idea di riprendere, con altre regole e ambientazioni, il mio consueto ruolo di Master. Cosa proporre non mi è ancora chiaro e non so neppure se avrò il tempo materiale per organizzare come si deve una sessione, anche breve, di gioco. Di certo proverò qualche regolamento snello, in grado di poter approcciare a un'ambientazione costruita al volo, senza troppi vincoli, lasciando libero sfogo alla narrazione, a me tanto cara. Chissà, magari tornerò nello spazio un'altra volta, oppure mi cimenterò in qualcosa di completamente nuovo, il che non guasta...

Nessun commento:

Posta un commento