sabato 23 luglio 2016

Una battuta di caccia...

Nonostante sia un appassionato di tecnologia e di videogiochi, sono rimasto piuttosto indifferente all'ultimo fenomeno di massa di questi ultimi giorni.
Non tanto per l'idea o lo strumento utilizzato, anzi, credo che Pokemon GO sarà il capostipite di una nuova modalità ludica per gli anni a venire, piuttosto non ho mai vissuto l'era di Pikachu e compagni con tanto entusiasmo, quindi non mi sono fatto prendere da questa nuova ondata nostalgica. Però, mio malgrado, proprio davanti a casa mia, ho assistito a una intensa caccia al Pokemon, da parte di una squadra di quindicenni, desiderosi, a dispetto del traffico, di catturare la bestiola digitale. In loro ho visto il divertimento, il lavoro di squadra e una certa dose di complicità, che non guasta in quest'epoca così isolazionista. Solo una raccomandazione: state attenti a non finire arrotati da qualche automobilista, durante la vostra battuta di caccia...

Nessun commento:

Posta un commento