giovedì 11 agosto 2016

Si studia anche solo per gioco...

All'alba di una breve pausa estiva, mi sono impegolato in una nuova avventura creativa. Fin qui non ci sarebbe nulla di male se non dovessi prepararmi allo scopo con una lettura, piuttosto complessa, di alcuni manuali. Certo, non si tratta di materia lavorativa, né di complessi stralci della normativa vigente, sempre più contorte, però, spararsi un centinaio di pagine per capire i meccanismi di un gioco, credetemi, non sono una passeggiata.
Non ho fretta e, magari cullato dalle onde del mare, riuscirò nell'impresa sentendomi meno stando di ora, però, mi tocca dirlo, non sono più arzillo e rapido come un tempo a macinare regole e tabelle. Forse è solo il tempo che avanza o il gusto di qualcosa di snello e di facilmente applicabile a rendermi il compito più pesante. Chissà, magari mi studio qualche scorciatoia e risolvo il problema. In fondo in tutti questi anni, qualche trucchetto l'ho imparato su questo fronte.. ^_^

Nessun commento:

Posta un commento