lunedì 19 settembre 2016

La prima scheda non si scorda mai...

Non sempre si ha la fortuna di partecipare alla prima attività che intraprende tuo figlio. Si è presi troppo spesso da attività ed eventi marginali, ma necessari, rispetto a quello che è il percorso formativo e di vita della tua discendenza. Lavoro e situazioni familiari mal si conciliano con il tempo a disposizione, tanto più quando ti trovi a dover vivere a distanza i propri sentimenti genitoriali.
Però, qualche volta, si è fortunati e si riesce ad esprimere e vivere le proprie passioni con chi ami, con chi vedi crescere e segui da lontano colmo di speranza e di orgoglio.
E così, in un adombrato sabato di settembre, mio figlio mi ha parlato della sua prima scheda di un personaggio di ruolo, dopo essersi sciroppato un intero manuale e chiosato su regole e dettagli. Certo, non è un evento epocale e molti lo liquiderebbero con una semplice alzata di spalle, però non è così per me. E' la prima volta che sento entusiasmo nei suoi discorsi, la gioia nel condividere con suo padre qualcosa di comune, complimentandosi per i ragionamenti e le scelte effettuate.

E se non è questo un momento di condivisione e di pura felicità, per un padre, non so cosa altro si possa desiderare...

Nessun commento:

Posta un commento