mercoledì 28 dicembre 2016

Addio, mia Principessa...

In quest'anno horribilis, in cui sono scomparse molte figure di riferimento nel mondo della musica e dello spettacolo, ci ha lasciato una delle icone del fantastico, a me tanto cara. Carrie Fisher.
Interprete, in passato così come nel recente Il Risveglio della Forza, della Principessa Leila, ha lasciato un'impronta importante nell'immaginifico collettivo. Una donna forte, a dispetto delle apparenze, in grado di gestire la Ribellione e di mostrare i suoi limiti come madre e moglie, in un contesto dove troppo spesso gli eroi sono privi dei difetti dei comuni mortali.

E' certamente una grave perdita, anche perché era certo un suo coinvolgimento negli eventi del nuovo ciclo di film di Guerre Stellari, fortemente voluto dalla Disney, che avrebbe dovuto vedere un nuovo capitolo il prossimo anno. Non credo che sarà facile digerire la sua prematura scomparsa, a dispetto di quel che la tecnologia potrebbe fare per ringiovanirla, come nel recente Rogue One o riportarla in vita sul grande schermo...

Nessun commento:

Posta un commento