lunedì 5 dicembre 2016

Tra vapore e superpoteri...

Senza alcun rischio di annoiarsi, sabato scorso, oltre alle carte, ci siamo, con mio figlio, calati nell'universo dei supereroi con l'amico Danilo Moretti, in una sessione lampo di uno dei suoi prodotti: Super Adventure.
Naturalmente non ci siamo cimentati in qualcosa di classico, ma abbiamo provato una veloce sessione ambientata in un'ambientazione steampunk, dove i nostri eroi si sono dovuti cimentare nel fermare un gigante metallico impazzito.
Gli ignari cittadini di una piccola città austriaca, sono stati attaccati da un automa attivato, come ultimo gesto disperato, da uno scienziato pazzo, pronto a immolarsi pur di uccidere i suoi nemici.
Così, tra ingranaggi e vapore abbiamo dovuto spremerci le meningi per salvare dalla distruzione della cittadina e della diga vicina, i poveri malcapitati.
Con una buona dose di ingegno, siamo riusciti ad abbattere il colosso, con il plauso della popolazioni, ben consci però che le nostre gesta attireranno sicuramente le attenzioni di qualche malvagio. E' sempre dura la vita del supereroe, in qualunque epoca...

Nessun commento:

Posta un commento