mercoledì 11 gennaio 2017

Magic the Gathering - Nuovi Ban, nuovi dubbi...

Wizard of the Coast ha adottato, per mantenere i formati Eterni vivi e variegati, la politica dei Ban di alcune carte, al fine di ottenere il suo scopo ultimo. Sono scelte che impattano non poco, basti pensare al recente Peregrine Drake del Pauper, dove ormai un'unica carta aveva pesantemente modificato l'intero meta e ora, si può assistere a una vera fioritura del formato, con mazzi sempre diversi e un buon equilibrio generale.
Nel Modern le cose chiaramente sono più complesse. Lo è chiaramente il power level in gioco, e le possibili interazioni con tutto il parco di carte potenzialmente utilizzabili e ci si ritrova sempre con l'amaro in bocca o perché il formato è sbilanciato o perché la carta che tanto adoravi finisce nel calderone dei Ban.
Gli ultimi recenti cambiamenti alla fine hanno colpito anche me, o meglio il sogno di poter montare un Storm efficiente ed economico, ma alla fine credo che ormai mi sia proprio arreso a quest'evidenzia ed abbia scelto, con gioia aggiungo, altri formati più 'accoglienti' per il giocatore della domenica quale sono, insieme a mio figlio, Anzi, giocatori del Sabato...

Nessun commento:

Posta un commento