martedì 10 gennaio 2017

Numero 81 – Iniziamo le danze...

Mi sento un po' arrugginito, è da un po' di tempo che non affronto un testo corposo ex novo, e alcuni meccanismi hanno faticato all'inizio a ripartire. Ho però dalla mia una certa 'esperienza metodologica' nell'affrontare un manoscritto, con la consueta, immensa, ricerca di informazioni preparatorie, di dettagli e di sopralluoghi, che alla fine mi riesco a togliere dagli impicci, ancora con buona lena. Mancano ancora diversi approfondimenti, sopratutto su quelle tematiche inerenti al soprannaturale, che ho intenzione di affrontare in questo nuovo lavoro, ma ho già trovato molto su cui 'studiare'. Ho inoltre la fortuna di vivere ai margini di una città 'magica' come Torino, come non approfittarne per scrivere qualcosa? Non so ancora cosa verrà fuori da questo esperimento, di certo sarà una nuova sfida, e intanto le parole fluiscono via, una dietro l'altra...

Nessun commento:

Posta un commento