mercoledì 4 gennaio 2017

Ritorno al passato...

Il 31 dicembre è stato funestato dalla morte del mio nuovo smartphone, tanto da convincermi sempre più a votarmi a qualche dio della tecnologia, per quanta sfortuna mi stia capitando in questo ultimo periodo. Ho così dovuto recuperare, non senza difficoltà, da uno dei miei cassetti un muletto con a bordo Windows Phone, dopo aver abbandonato, tra rammarichi e una certa dose di preveggenza, quella piattaforma per tornare ad Android. Devo dire che la mia scelta, amara ma necessaria, non sia stato certo un errore.
Il sistema operativo, nonostante abbia tra le mani un telefonino di fascia bassa, funziona ancora egregiamente, mentre le app, manifestano in più punti uno stato di abbandono evidente.
Alcune di loro non riescono neppure più a funzionare a dovere, o sono rimaste alle funzionalità base dell'anno scorso, chiaro segno di un abbandono, da parte dei programmatori, del sistema operativo mobile di Redmond.

Un vero peccato, ma credo che oramai la partita, a meno di pesanti rivoluzioni, sia ormai decisa tra i competitor della telefonia mobile e non ci resti altro che 'accontentarci' di due sole possibili soluzioni sul mercato. 

Nessun commento:

Posta un commento