lunedì 31 luglio 2017

Acquistare online è l'unica via?

In questi giorni mi ero deciso ad acqustare un ebook reader che andasse bene alle mie esigenze in mobilità e non mi costringesse a vendere qualche organo al mercato nero.
Il risultato, nonostante bazzichi la piazza torinese, non proprio avara di centri commerciali e negozi specializzati, è stato sconfortante.
Disponibilità minime, prodotti spesso di fine serie venduti al prezzo degli ultimi modelli, scarsa conocenza delle caratteristiche o spiegazioni spesso fuorvianti. Il  tutto condito con un consiglio a dir poco imbarazzante: lo ordini online, poi può ritirarlo nel nostro punto vendita. Se proprio volevo un acquisto lontano dai negozi fisici non mi facevo  chilometri in giro per la città, non credete? Ecco, credo che ormai la vendita, come la concepiamo noi, per certi prodotti sia morta e sepolta, e non ci sia più modo di tornare indietro. Ora credo che visto l'approssimarsi delle ferie soprassederò, per non rischiare di  ordinare qualcosa e di riceverlo a Settembre, però non stupiamoci se la vendita al dettaglio di certi prodotti non decolla, non vi pare?

Nessun commento:

Posta un commento