giovedì 27 luglio 2017

Ribelli all'assalto...

Da quando mio figlio si è avvicinato a Magic, è sempre stato interessato ai mazzi tribali, o a archetipi con all'interno forti sinergie.
Elfi, Goblin, Tramutanti, bene o male sono stati provati e riprovati, nei formati dove aveva un senso costruire un mazzo attorno. Non sempre i risultati erano confortanti, ma lui non si è mai arreso, un po' per cipiglio, e un po' per il gusto di costruire qualcosa da solo, scartabellando online le carte potezialmente utili e le strategie migliori.
Un vero e proprio deck building dedicato a questa particolare conformazione dei mazzi, che in Pauper trova ancora più spazio, vista l'abbondanza di carte anche vecchie presenti in questo formato. Per caso, grazie a un primer, sono venuto a conoscenza di un tribale particolare, basato sui Ribelli, che è piaciuto subito a mio figlio, visto il grande potenziale e la semplicità d'uso di questa particolare build. Sarà un caso, che gli piaccia così tanto? Il Darth Vader che è in me inizia un po' a preoccuparsi... ^_^

Nessun commento:

Posta un commento