mercoledì 13 settembre 2017

Con il proprio nome...

Non è un mistero che sia incappato in parecchie difficoltà con l'editoria, tanto che per un certo periodo mi sono eclissato, stufo ormai di lottare con i mulini a vento.
Sono arrivato al punto di gettare la spugna rinunciando alla possibilità di emergere in questo mare in tempesta, irto di trappole e di difficoltà.
Alla fine, quasi per caso, sono qui a riprovarci, ritornando con un mio scritto, ritentando la sorte con un piccolo editore, ma con mille incertezze e i fardelli del passato che ancora incombono sui miei lavori.
Avevo persino accarezzato l'idea di pubblicare sotto pseudonimo, un po' per scaramanzia, un po' per evitare confusione, nelle ricerche online.
Poi, alla fine, spronato dall'editore a 'metterci la faccia' ho concluso che forse è meglio non rinnegare il passato, consapevoli che alla fine non sto prendendo in giro nessuno, non sono stato io l'artefice di un inganno ai danni dei lettori. Quindi tornerò con il mio nome, fiero di quel che faccio a dispetto degli ostacoli del passato.

Nessun commento:

Posta un commento