martedì 5 dicembre 2017

Natale si avvicina...

Il tempo corre sempre troppo veloce, solo un attimo prima ci lamentavamo del caldo afoso e delle vacanze appena terminate ed eccoci qua, con la prima neve, il freddo intenso e i festoni natalizi addobbati per le vie del centro.
Da qualche anno il Natale per me ha acquistato un po' più di serenità e anche se non mi scapicollo più in regali e amenità, il sentimento di questa festività risulta sempre contrastante.
A volte racchiude momenti gioiosi, a volte tristi privazioni, stress per i preparativi, misti a infiniti silenzi e solitudini.
Quet'anno voglio viverlo senza obiettivi particolari, senza rincorrere chissà quale risultato. Un plaid, qualcosa di caldo da bere, qualche leccornia in più da assaporare e anche se sotto l'albero non ci saranno grandi cose, ottenere un po' di serenità in più non guasterebbe.
Lasciate per un momento da parte la corsa all'ultimo regalo e soffermatevi a qualche sorriso o a qualche abbraccio in più. Sarete sicuramente più ricchi e più vicini a ciò che veramente vale nella vita... 

Nessun commento:

Posta un commento