venerdì 29 dicembre 2017

Ritorno ai colori originali...

E' ormai da più di due anni che bazzico il formato 'povero' e non avevo ancora trovato un mazzo combo che soddisfasse la mia malsana mania di mettere all'angolo il mio avversario.
Inoltre, nei colori in cui mi sono cimentato maggiormente nel Modern, il Bianco ed il Blu, non avevo ancora trovato qualcosa di pienamente soddisfacente.
In questi giorni però, complice una Top inconsueta di un giocatore italiano ad un torneo piuttosto grosso, ho scoperto una possibile soluzione alla mia curiosità con un mazzo basato sulla meccanica Familiar.
Esistevano già diverse liste nella rete, ma tutte si basavano almeno su tre colori, non proprio il massimo in un formato in cui le terre doppie o bicolor non brillano certo per reattività, entrando tappate o peggio.
Qui invece mi sembra quasi di essere 'a casa' anche se non ho i miei fidi Patti dell'Esilio a tenere il passo delle creature più moleste. Sicuramente proverò questo nuovo mazzo, chissà che non inizi a ottenre qualche risultato accettabile, come in passato...

Nessun commento:

Posta un commento