mercoledì 3 gennaio 2018

Le strane risposte di Amazon...

Sono ormai passati due anni da quando ho provato a sperimentare la piattaforma Amazon, per veicolare due delle mie opere, rispettivamente un romanzo e una raccolta di racconti.
Non sono certo un assiduo frequentatore del web e non ho fatto alcuna promozione, né intasato le bacheche degli amici sui social network, quindi non mi aspettavo dei grandi risultati, però devo dire che mi ha lasciato un po' stupito in generale approccio all'ebook da parte del pubblico di questo market place.
Innanzitutto i racconti non li ha considerati nessuno, mentre per il romanzo qualche acquisto c'è stato, di certo nulla di esclatante, ma almeno qualche riscontro in più l'ho avuto. Nulla di paragonabile alle vendite in cartaceo, né tanto meno agli apprezzamenti ricevuti, spesso negativi, con motivazioni a volte poco chiare o sibilline (sono incappato in un paio di tentativi di scambio recensioni, che ho puntualmente rifiutato). Insomma un'esperienza deludente, molto lontana dai primi anni di self-publishing con Lulu. Che dire, credo ormai sia tempo di lasciare certi lidi e rivolgermi altrove, magari con qualcuno che si occupi seriamente di veicolare opere in cui crede...

Nessun commento:

Posta un commento