venerdì 2 marzo 2018

Sono vecchio per i videogiochi?

Credo di potermi considerare un videogiocatore della primissima ora, quando le sale giochi e i bar iniziavano a proporre le prime 'macchine' con schermi ancora in bianco e nero.
Da quel primo timido tentativo di intrattenimento, l'evoluzione è stata continua e io non penso di essermi perso alcun passaggio. Dalla guerra tra Commodore e Sinclair, alle prime consolle, all'Amiga, passando per i primi PC, fino ai giorni nostro. Ho sempre trovato qualcosa che mi piacesse, un gioco o un filone a cui appassionarmi. Ora, invece, mi rendo conto che il mercato videoludico sia orientato verso lidi molto lontani dai miei gusti personali. Sto invecchiando, oppure stanno andando di moda idee e stereotipi che non gradisco? Chissà, forse questo dinosauro dell'informatica sta solo aspettando qualcosa di diverso, di nuovo, o meglio, di divertente, fatto bene. P.S.: Un simulatore come X-Wing vs Tie-Fighter, ad esempio.... ^_^

Nessun commento:

Posta un commento